CORSI DI FORMAZIONE ONLINE

La formazione, da sempre, è uno strumento strategico per aumentare la competitività delle aziende e migliorare la qualità produttiva ed è per questo motivo che per il 2020 il Polo della Cosmesi propone, grazie a società di consulenza e esperti di settore, un ampio calendario ricco di workshop e seminari tecnici.

L’evolversi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto ha reso necessario il cambiamento della modalità di erogazione, infatti i corsi, almeno per il momento, si svolgeranno in modalità webinar.

top_corsi_160620

SCOPRI I PERCORSI FORMATIVI

Diverse le aree di intervento: dalla consulenza e formazione nel settore delle materie plastiche a corsi dedicati allo sviluppo di soft skills.

PACKAGING: MATERIALI E PROCESSI DI TRASFORMAZIONE

CUSTOMER APPROACH, MARKETING AND FINANCE

banner_corsi_footer

WEBINAR

The Next Beauty Trends

DAL FOOD ALLA TECNOLOGIA, DALLA CURA DELLA PELLE ALLA BELLEZZA OLISTICA

Abbiamo pensato che in questo particolare momento storico, in cui il mondo della bellezza è attraversato da profondi e repentini cambiamenti, fosse importante offrire agli operatori del settore un’anticipazione di ciò che verrà.

Così è nata l’idea di un webinar dedicato ai trend che domineranno il mercato cosmetico internazionale nei prossimi mesi e che avranno un’influenza diretta sull’intero processo produttivo: dal concept del prodotto alla scelta dei claim, fino alla veicolazione al cliente finale.

Un volo a planare sul futuro della cosmetica con il contributo di due autorevoli esperti del settore, per la prima volta insieme: Michele Superchi, Global Performance Executive Beautystreams e Marco Macconi, Sales Manager Mintel.

Nel corso del seminario verranno presentati 4 macro-trend e alcuni case study di successo, offrendo ai partecipanti interessanti spunti di riflessione e di confronto.

  • Food & Beauty: alla scoperta della relazione tra mondo food e cosmetica. 
  • Skinfluence: come lo skincare sta influenzando i formati e le texture degli altri prodotti beauty.
  • Wellness: verso una concezione sempre più olistica della bellezza e del benessere.
  • Evoluzione delle tendenze sociologiche: inclusione, diversità, autenticità – i nuovi diktat del mondo cosmetico.
img_1

THE NEXT BEAUTY TRENDS

Per maggiori informazioni:

erica.casali@polocosmesi.com

IL REGIME FISCALE DELLA PATENT BOX

Specificità del regime della Patent Box.
Un sostanziale vantaggio fiscale per gli utilizzatori di beni intangibili.

Data l’intrinseca importanza che i beni intangibili (quali per esempio brevetti, formule e processi produttivi) rivestono nel settore della cosmesi, si è pensato di offrire agli operatori del settore un’introduzione a quello che è un regime fiscale volto ad incentivarli, ovvero il regime della Patent Box.

Tale regime fiscale prevede la possibilità, a determinate condizioni, di escludere dalla base imponibile una parte consistente degli utili (fino al 50% degli utili ascrivibili al bene intangibile oggetto della Patent Box).

Il webinar sarà tenuto da esperti dello studio professionale multidisciplinare Rödl & Partner che hanno seguito lo sviluppo del regime della Patent Box nella pratica dalla sua origine fino alle più recenti modifiche: Hans Röll, Partner e Head of Transfer Pricing dello studio Rödl & Partner e Luca Schroeder, Associate e dottore commercialista dello studio Rödl & Partner.

Il seminario sarà suddiviso in 4 sezioni:

Chi può avere accesso;
Come accedere (procedura di “Ruling” o autoliquidazione);
Esempi di calcolo per mezzo della presentazione di casi concreti;
Sessione di confronto con i partecipanti.