VMC MOTTINI SRL

VERNICIATURA

Vmc Mottini Srl utilizza solamente vernici anallergiche, atossiche e assolutamente concepite nel rispetto dell’ambiente che permettono di rispondere ad ogni richiesta produttiva.

Per il VETRO offriamo soluzioni che variano da finiture trasparenti, opache e con molteplici varianti colore. Non da ultime le sfumature degradè che sono sempre più richieste dal mercato della profumeria contemporanea.

Per la PLASTICA le soluzioni offerte sono: laccature trasparenti uv, opache, verniciature cangianti, iridescenti, interferenziali, con effetti soft touch, perlate e, come per il vetro, degradè.

AREA DECORO

Vmc Mottini Srl ha un reparto di decoro con macchinari automatici e semiautomatici di serigrafia, tampografia e stampa a caldo.

Gli inchiostri utilizzati in queste fasi permettono di ottenere una decorazione nitida e sofisticata, che non teme le essenze e nemmeno il passare del tempo.

METALLIZZAZIONE UV

Nel corso dell’anno 2018 abbiamo ampliato l’offerta verso i nostri clienti con una linea automatica di Metallizzazione UV.

La lavorazione permette di ottenere effetti metallici quali argento, ottone, oro, canna di fucile andando a completare l’offerta di Vmc Mottini Srl riguardo al packaging cosmetico.

 

La VMC Mottini Srl nasce nel 1997 a Chiuduno. La passione per le sfide, è la caratteristica principale della sua consolidata esperienza imprenditoriale.
In origine Claudio Mottini studia e realizza tecniche per verniciare accessori e componenti moda quali: bottoni, fibbie, zip che storicamente vengono prodotti nei territori circostanti.

Nel 2000, Claudio Mottini, con lungimiranza accetta un’altra sfida: portare le affermate competenze di verniciatura su plastica, anche sul vetro; installa per tanto impianti automatizzati capaci di supportare produzioni giornaliere nell’ordine delle migliaia di pezzi, pur mantenendo inalterate qualità ed affidabilità, entrando così a pieno titolo nel mercato del packaging cosmetico.

In soli quattro anni, raccoglie i frutti del proprio impegno consolidando tra i propri clienti le più grandi case cosmetiche.

Nel 2010 VMC Mottini Srl si amplia, un secondo insediamento produttivo viene dedicato alle lavorazioni di decoro, serigrafia, tampografia e stampa a caldo, triplicando cosi la superfice produttiva.

Nei cinque anni successivi la VMC Mottini Srl aggiunge ai suoi sevizi anche handling e logistica per permettere ai propri clienti un notevole risparmio di tempo ed energia.

Nel 2018 VMC Mottini Srl cresce ancora, puntando su una linea automatica con tecnologia Sputtering.

Grazie alla Metallizzazione UV da oggi l’azienda è in grado di offrire alla propria clientela nazionale ed internazionale un servizio sempre più completo.

 

 


NEWS da VMC MOTTINI SRL: