Webinar gratuito online METTLER TOLEDO – Trasformazione digitale: Workflow intelligenti in laboratorio, Martedì 11/06/2024 ore 14,30

digitalization

Cosa significa trasformazione digitale e come può essere implementata in laboratorio?

Panoramica del programma

  • Verrà illustrato come i risultati degli strumenti di laboratorio possono essere integrati in un sistema di livello superiore (LIMS) nel rispetto delle normative
  • Faremo esempi pratici di implementazione di workflow digitalizzati
  • Vi mostreremo come è possibile lavorare in un laboratorio paperless

Descrizione del webinar

In quasi tutte le aziende e nei settori industriali sono in atto iniziative di digitalizzazione o trasformazione digitale. Il collegamento in rete degli strumenti di laboratorio attraverso un’applicazione comune, con possibilità di integrazione con sistemi di livello superiore (LIMS), sta assumendo un ruolo sempre più importante. Come si possono integrare gli strumenti di laboratorio in un’infrastruttura IT in modo da soddisfare i requisiti delle normative vigenti e la richiesta di integrità dei dati? Come è possibile trasferire i risultati delle analisi nei sistemi di livello superiore (LIMS)? Questo cambierà i processi del laboratorio? Come si presentano i workflow in un ambiente digitalizzato? Sono soddisfatti anche i requisiti di sicurezza informatica?

Questo webinar mostrerà esempi pratici di come questa digitalizzazione possa essere implementata nel quadro di una trasformazione digitale.

Target

Questo webinar è rivolto a tutti coloro che sono coinvolti nella digitalizzazione dei processi di laboratorio e/o nell’integrazione dei processi di laboratorio in sistemi di livello superiore come il LIMS e sono interessati a ricevere informazioni su questi argomenti.

Pubblico di riferimento

Responsabili e Operatori di Laboratorio, Controllo Qualità, Ricerca & Sviluppo.

RelatoreAndrea Di Mauro, Mettler-Toledo S.p.A. – Product Manager Laboratorio

Andrea ha ricoperto diversi ruoli in Mettler-Toledo dal 2016, apportando il proprio contributo nell’implementazione della visione di eccellenza che contraddistingue il gruppo MT. Dal 2021 collabora con il team di Product Management per elevare l’offerta di soluzioni di pesata e software da laboratorio. La sua missione è quella di migliorare l’esperienza di lavoro in laboratorio in maniera tangibile tramite innovazione, automazione, e sicurezza.

Iscriviti qui!