Making It in USA, INDIA, EMIRATI ARABI – Global Cosmetics Cluster Webinar

cluster_280720

Nell’ambito del ciclo di incontri formativi realizzati dai Global Cosmetics Cluster europei, segnaliamo il webinar organizzato da Cosmetic Valley dal titolo “Making It in USA, INDIA, EMIRATI ARABI” .

Il webinar sarà suddiviso in tre momenti e vedrà la partecipazione di esperti che faranno luce sugli elementi chiave per entrare con successo in questi mercati.

MAKING IT IN USA

Sandy Palaniappan, Senior Consultant di OUINO CONSULTING, delineerà lo stato attuale e le opportunità future dell’industria cosmetica e delle bellezza negli USA. Non solo. Grazie alla ventennale esperienza di Sandy Palaniappan nel commercio internazionale e nello sviluppo di start up, public company (grandi e piccole) e istituzioni governative, i partecipanti potranno acquisire informazioni utili sugli step per avere successo nel mercato USA.

MAKING IT IN INDIA

Con oltre 20 anni di carriera alle spalle in diverse realtà industriali, dal tessile alla moda, dal settore della comunicazione a quello aerospaziale, Radhika Yelkur, India Director di EXPANDYS, offrirà uno sguardo sull’evoluzione del mercato cosmetico indiano, presentando alle aziende non solo le opportunità di sviluppo, ma anche le modalità per operare in un mercato dove i prezzi sono molto competitivi. L’analisi interesserà la dimensione del mercato, le aziende emergenti, trend di prodotto e tendenze dei consumatori, ma anche le abitudini inerenti ai prodotti cosmetici e personal care, e l’India come mercato di sbocco. Infine, sarà portato l’esempio di come un gigante della cosmetica francese abbia deciso di conquistare il mercato indiano.

FOCUS SUGLI EMIRATI ARABI

L’ultima parte di Making It sarà dedicata agli Emirati Arabi. Nel corso del webinar Jean-Pierre Labry Managing Partner di TTE GULF, azienda consulenza con base a Dubai che si occupa di accelerare la crescita delle società estere in Medio Oriente, farà luce sulle opportunità createsi dopo l’emergenza Covid19 e sulle soluzioni per operare negli Emirati Arabi, considerati un snodo cruciale tra Europa, Asia e Africa.

Grazie alla sua pluriennale in questo mercato, Labry offrirà un’interessante panoramica sugli Emirati Arabi e sulle opportunità di sviluppo in quest’area.

“Making It in USA, INDIA, EMIRATI ARABI” si terrà il 10 settembre dalle 14 alle 15. Don’t miss it!

Per le aziende associate al Polo della Cosmesi la partecipazione è gratuita. Il costo per le aziende non associate è di 50 euro+IVA.

Per registrarsi cliccare su questo link. Contattare Justine Hegon jhegon@cosmetic-valley.com per ulteriori informazioni.