MISCELATORE POLVERI – https://denismancarella.trustpass.alibaba.com/ – www.denismancarella.com

Screenshot_20170706-060803

Per ogni esigenza DMC slrs vi dà la soluzione più idonea alla vostra esigenza. Oggi un breve video per MISCELATORE POLVERI

https://denismancarella.trustpass.alibaba.com/

www.denismancarella.com

Qui oggi un piccolo estratto della lavorazione dei pigmenti

DMC – 100 L Powder mixing machine FJM – 100l Powder mixing machine

La classificazione dei pigmenti si basa sulla loro natura ed origine, per cui i pigmenti possono essere suddivisi principalmente in:

La classificazione chimica più adottata è quella della AATCC (American Association of Textile Chemists and Colorists) nel Colour Index, insieme ai coloranti, in base alla struttura chimica.

Le caratteristiche principali di un pigmento sono:

  • insolubilità nel solvente o nel veicolo in cui è disperso;
  • stabilità fisica (ad esempio resistenza alla luce o al calore);
  • inerzia chimica nei confronti delle sostanze con cui sono mescolati (ad esempio leganti, additivi o altri pigmenti).

I pigmenti sono commercializzati in polvere, pasta o dispersi in un mezzo appropriato, ma si tratta in ogni caso di particelle estremamente fini, dell’ordine dei micron o anche meno.

MISCELATORE POLVERI

In natura i pigmenti inorganici si trovano in rocce e minerali e spesso richiedono lunghe lavorazioni per essere purificati; un esempio noto a tutti è il blu oltremare che nel passato veniva estratto dal prezioso lapislazzuli.

In biologia, il pigmento è ogni materiale colorato presente nelle cellule vegetali e animali. Molte strutture biologiche, come pellepeloocchi e capelli contengono pigmenti, come la melanina, presenti in cellule specializzate dette cromatofori.

MISCELATORE POLVERI

Nei vegetali, i pigmenti sono contenuti nei plastidi, specificatamente nei cloroplasti, e sono rappresentati da clorofille(verde), carotenoidi e flavonoidi (gialloarancione), tannini, presenti nella corteccia, e pigmenti florali, tra cui gli antociani.

MISCELATORE POLVERI

Il principale campo di applicazione dei pigmenti è quello delle vernici, ma trovano largo impiego anche nei seguenti campi:

I pigmenti sono inoltre impiegati nella realizzazione delle opere d’arte e alla loro stabilità si deve la resistenza al tempo

MISCELATORE POLVERI

A disposizione  per qualsivoglia delucidazione

DMC
DMC
Competenza Turbo Emulsori, Riempitrici, Imbustinatrici, Etichettatrici